venerdì 25 settembre 2015

Premio di poesia città del Galateo

Stamane ho ripensato al mio incontro con il conte Alessandro Nani Marcucci Pinoli e Regina Resta, in occasione dell'evento: ....E parlerem d'amore nella splendida cornice dell'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro ed il pensiero si è soffermato su questo binomio d'amore tra le Marche di mia madre e la Puglia di mio padre, un amore paradisiaco stroncato dal destino dopo soli 12 anni e continuato imperterrito da me nella poesia.
La meraviglia sta nel fatto che questo incontro mi ha riportato persino con un premio in questa sublime terra rossa dal mare blu e dal verde smeraldo della vegetazione ed io non posso che ringraziare questi due cari amici per avermi fatto ripercorrere col pensiero la mia bella ma anche dolorosa adolescenza ed il rinverdire il ricordo del mio amato papà Martino.

Nessun commento:

Posta un commento