mercoledì 21 ottobre 2015

L'addio alla mia più cara amica

Mi è piombato il mondo addosso, ci siamo sentite cinque giorni fa, stavi male volevi nascondermelo, ma io l'ho capito quando mi hai detto mandami tutto delle presentazioni in Puglia, mi rallegrano l'anima. Amica del mio cuore, abbiamo pianto e riso insieme, ci volevamo quel bene che veniva dalle sofferenze della perdita dei nostri giovani padri. Hai voluto presentare i miei libri a Civitanova Marche il 20 agosto, stavi molto male, mi dicevi tienimi stretta mi fai stare bene, ti ho stretta a me per due ore ridandoti il tuo dolce sorriso. Chiudo rendendo pubblica la poesia che è sul libro che pubblicai nel 1992 e che ha la tua presentazione. L'unica cosa che mi rasserena è quella di averti riabbracciato ad agosto. Rimarrai nel mio cuore per sempre!
A MARIA GRAZIA.
Amica mia,
il solo pronunciare
il tuo bel nome
mi da pace.
I tuoi colori
mi fan pensare al sole
ed i tuoi occhi al mare.
Io scorgo nel tuo sguardo
il forte desiderio
di aiutarmi
a uscir da quell'inferno
in cui spesso mi trovo
e a farmi ritrovare
perduti paradisi
di caldi sogni
e viole profumate.
Mai ti dimenticherò
e quando il paradiso
avrò trovato
potrai venir con me
e godere anche tu
il tuo sogno sperato.

Nessun commento:

Posta un commento