sabato 8 agosto 2015

Le città che amo

Le città che amo:

Camerino
dove sono nata, dove ho vissuto, dove ho avuto i miei tre meravigliosi figli, i miei
indimenticabili nonni materni, mia madre e le sue sette sorelle, mio zio, il mio primo amore, il lavoro nella bellissima ed antichissima Università.







Francavilla Fontana
città di mio padre, dove ho passato mesi bellissimi negli anni della mia infanzia, in compagnia della nonna Maria Fontana, degli zii e di tanti cugini con i quali giocavo in quelle strade ancora di terra, con le stese di foglie di tabacco infilate nei ferri, i grappoli di pomodori alle pareti, le lunghe passeggiate sotto i filari di uva regina, tra quei dolcissimi nodosi ulivi.








Roma.
Città unica al mondo, che mi ha regalato oltre alla visione delle sue bellezze artistiche, uno  dei miei grandi amori.





I Monti  Sibillini.
Dove ho vissuto una parte di vita che non dimenticherò mai, in compagnia della persona che definisco "il  vero amico  della  mia vita". Le interminabili e faticose escursioni, la meraviglia di un fiore tra i sassi, l'azzurro, la neve , le grandi distese fiorite del piano grande,  le  tante emozioni e gli amori!.






Civitanova Marche.
mia seconda patria, la città dove scese mio padre quando partì da Francavilla Fontana, dove venivo da bambina con i nonni al mare e più tardi ogni volta sentivo la necessità di aria marina, di passeggiate solitarie sul molo che ancora oggi mi accoglie ogni giorno e mi emoziona.









Nessun commento:

Posta un commento