domenica 17 maggio 2015

SALA CONSILIARE COMUNE CAMERINO

LE POESIE DI MARIA FONTANA CITO


Sono veramente emozionata a presentare le mie poesie a Camerino, la mia città, giovedi 21 maggio alle ore 18.
La meravigliosa sala consiliare che mi ospiterà è piena di ricordi, il coro infatti
proviene dalla Chiesetta delle Carmelitane che stava davanti alla mia casa, in via Viviano Venanzi dove io mi rifugiavo da bambina per stare nel silenzio e a volte piangere. Ricordo la pesante tenda rossa all'ingresso e in fondo il coro con le suore che pregavano e cantavano.
Parteciperanno gli allievi dell'Istituto Musicale Nelio Biondi, il quale abitava vicino alla mia casa ed io che lo conoscevo personalmente, lo ricorderò con la sua immancabile farfalla al collo, e l'aria da vero musicista!
L'ultima emozione sarà l'essere presentata dal Prof.Mario Giannella Rettore dell'Università degli Studi di Camerino, negli anni in cui ne ero Bibliotecaria.

Nessun commento:

Posta un commento