domenica 5 aprile 2015

Il mio blog è online!

Benvenuti nel meraviglioso mondo della poesia! 

 IL RAPIMENTO DEL CUORE. Ardenti amori impossibili. 


In questo terzo libro di poesie di Maria Fontana Cito, si arde pur avendo freddo. Il " freddo " è dato dalla lontananza e dall'impossibilità dell'amore.           L' Amato è distante, a volte - per mille motivi - irraggiungibile e tuttavia accende e rapisce il cuore.  E  lo porta laggiù, su quella linea remota, dove fioriscono come nuvole i baci e le parole di una trasognata relazione. Laggiù, nel tremolìo dell'ultimo orizzonte, che spinge la passione sulla soglia dell'addio, dove tutto, anche l'amore,  sembra avere un altro significato.



L'amore vero è una reazione chimica tra due persone, fatta di odori, sguardi e brividi che porta ad amarsi istintivamente e passionalmente senza che nessuno ce lo abbia insegnato.

Altrettanto vero ed intenso però può essere un amore senza odore, senza sguardo ma fatto di parole scritte e voci...
 In qualsiasi modo si sia sviluppato, segue percorsi diversi che spesso si bloccano per l’impossibilità di andare avanti, facendo mio il pensiero di Ferzan Ozpetec - Gli amori impossibili non finiscono mai. Sono quelli che durano per sempre- .

Disponibile su Libreria Universitaria , AmazonWuz- Youcan print e in tutti gli stores online, oppure inviando una mail al mio indirizzo di posta: mariafontancito@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento